venerdì 29 Marzo 2024

Salute Benessere Qualità della vita

HomeCovid-19Contagi COVID-19 tra sanitari all'1,72%. Il dato ISS
Varier banner

Contagi COVID-19 tra sanitari all’1,72%. Il dato ISS

Il dato è relativo al periodo 31 maggio-12 settembre

- Advertisement -

Nel periodo che va dal 31 maggio al 12 settembre 2021, la percentuale dei contagi Covid-19 tra gli operatori sanitari è risultata dell’1,72% per un totale di 4.269 casi. Il dato percentuale, fornito dall’Istituto Superiore di Sanità, è calcolato in rapporti ai 248.396 casi totali registrati nel periodo considerato, nella fascia 20-65 anni.

Patrizo Pezzotti, direttore del reparto di Epidemiologia ISS ha dichiarato all’ANSA: “L’1,72% Non è di grande diffusione. Ci manteniamo cauti. Al momento non vediamo questa forte evidenza di un aumento dei contagi tra operatori sanitari”.

Il calcolo, sottolineano in ISS, non tiene conto del luogo in cui avvengono i contagi.

 

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in SaluteToday hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il medico e il paziente o la visita medica, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o quello dei medici specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio medico curante. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, SaluteToday può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

- Advertisment -

ALTRE NOTIZIE