martedì 23 Aprile 2024

Salute Benessere Qualità della vita

HomePrevenzioneIl 10 ottobre Giornata Nazionale dell'Igienista Dentale
Varier banner

Il 10 ottobre Giornata Nazionale dell’Igienista Dentale

Sabato 9 ottobre e domenica 10 ottobre gli igienisti dentali membri AIDI saranno presenti in 10 città italiane

FonteAIDI
- Advertisement -

L’Associazione Igienisti Dentali Italiani (AIDI) torna a indire la Giornata Nazionale dell’Igienista Dentale. Sabato 9 ottobre e domenica 10 ottobre gli igienisti dentali membri dell’associazione, saranno presenti in 10 città italiane allo scopo, si legge dal sito AIDI, “di di affrontare temi dedicati alla salute orale assieme ai pazienti adolescenti, in dolce attesa, bambini, anziani, diversamente abili, sordi, con malattie cardiovascolari, oncologici e diabetici”.

Obiettivo dell’evento e dell’associazione è quello di “migliorare la salute dei cittadini, rendendoli consapevoli del ruolo dell’Igienista Dentale e di come possa essere loro di supporto nel raggiungimento del benessere psicofisico attraverso la cura del proprio cavo orale”.

Giornata Nazionale dell’Igienista Dentale: il calendario degli eventi

  • Genova il 9 Ottobre Centro Commerciale L’Aquilone via Romairone, 10
  • Torino 9 Ottobre Cento Commerciale 8 Gallery in Via Nizza, 230
  • Bolzano 9 Ottobre nel Centro Commerciale Twenty in Via G. Galilei, 16
  • Roma il 9 Ottobre, Piazza del popolo
  • Bari i10 Ottobre Centro Polifunzionale per i Servizi Integrati Futura nel Parco Due
    Giugno
  • Salerno 10 Ottobre sul Lungomare di Salerno
  • Osimo (AN) 10 Ottobre, Piazza Buccolino
  • Rovigo il 16 Ottobre in Piazza Vittorio Emanuele II
  • Nomadelfia (GR) 6 Ottobre alla Comunità di Nomadelfia
  • Trento 16 Ottobre in Via Paolo Oss-Mazzurana

Anche online

Lo scorso anno la Giornata Nazionale dell’Igienista Dentale, in ragione delle restrizioni anti Covid, si è tenuta unicamente online. Dall’esperienza dello scorso anno, l’Associazione ha deciso dunque di rendere disponibili i contenuti di approfondimento, i video educativi e i vademecum  anche dal sito AIDI, nell’Area Paziente.

 

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in SaluteToday hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il medico e il paziente o la visita medica, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o quello dei medici specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio medico curante. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, SaluteToday può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

- Advertisment -

ALTRE NOTIZIE