lunedì 9 Settembre 2024

Salute Benessere Qualità della vita

HomeOsteopatiaL’Osteopatia scommette sulla ricerca: Gli effetti della regolazione osteopatica e la nuova...
Varier banner

L’Osteopatia scommette sulla ricerca: Gli effetti della regolazione osteopatica e la nuova visione del Sistema Nervoso Autonomo. Il corso on-demand

Il corso è acquistabile dalla piattaforma dell'Accademia Mibes

- Advertisement -

L’Osteopatia scommette sulla ricerca: Gli effetti della regolazione osteopatica e la nuova visione del Sistema Nervoso Autonomo. Il corso on-demand. Organizzato dalla Accademia MIBES, è online il corso Gli effetti della regolazione osteopatica e la nuova visione del Sistema Nervoso Autonomo. Il corso si rivolge a osteopati, medici, fisioterapisti, odontoiatri, studenti di osteopatia e a tutte le altre professioni sanitarie.

Gli effetti della regolazione osteopatica e la nuova visione del Sistema Nervoso Autonomo: Obiettivi del corso

L’obiettivo del corso è colmare le esigenze teoriche e pratiche degli osteopati e dei professionisti sanitari in modo tale da permettere di sviluppare un ragionamento clinico basato su conoscenze di fisiologia integrata del SNA e, nello specifico, le relazioni tra SNA ed i sistemi immunitario, endocrino, psicologico e con la struttura del corpo (fascia, muscoli e ossa). In questo modo sarà possibile, per il professioista, sviluppare gli approcci tecnici e clinici proposti nel corso per essere più efficaci nell’inquadramento, nella gestione e nella terapia dei pazienti.

Gli effetti della regolazione osteopatica e la nuova visione del Sistema Nervoso Autonomo: i docenti del corso

Mauro Fornari

Mauro Fornari
Mauro Fornari – CIO Collegio Italiano di Osteopatia

Osteopata D.O., Fisioterapista. Fondatore e Presidente del CIO Collegio Italiano di Osteopatia con sede a Parma. Docente di osteopatia sempre presso il CIO e in molti post graduate osteopatici sul territorio nazionale. Organizzatore e relatore in molti congressi nazionali in ambito osteopatico. Autore del libro “Manuale di Osteopatia Fasciale” e co-autore dei volumi “Osteopatia e sistema linfatico” e “Osteopatia come Medicina di Terreno”. Ha collaborato alla traduzione del testo “Fondamenti di medicina osteopatica” del 2015. È autore di articoli inerenti l’osteopatia su diverse riviste specializzate e co-promotore della rivista Osteopatianews dal 2012.

Nicola Barsotti

Osteopata D.O. laurea magistrale in Scienze Riabilitative, Fisioterapista. Socio fondatore del C.M.O. Centro di Medicina Osteopatica di Firenze. Docente a contratto Master II livello Università dell’Aquila e Docente di anatomo-fisiologia del SNA e PNEI presso il C.I.O. Collegio Italiano di Osteopatia. Docente in molti post-graduate e corsi in ambito osteopatico, medico e psicologico. Coordinatore della Commissione Ricerca sulle Discipline Corporee della SIPNEI; Membro del Direttivo Nazionale della Sipnei, coordinatore C.O.M.E. Collaboration della Toscana, co-autore dei libri “La PNEI e il Sistema Miofasciale: la struttura che connette” e “La PNEI e le Discipline Corporee” e di svariate pubblicazioni scientifiche su discipline corporee e terapie manuali.

Dove acquistare il corso

Il corso è acquistabile e fruibile dalla piattaforma dell’Accademia Mibes.

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in SaluteToday hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il medico e il paziente o la visita medica, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o quello dei medici specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio medico curante. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, SaluteToday può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

- Advertisment -

ALTRE NOTIZIE