lunedì 17 Giugno 2024

Salute Benessere Qualità della vita

HomeChiropraticaEffetto wow. Dal dottore chiropratico più amato i consigli per ritrovare un...
Varier banner

Effetto wow. Dal dottore chiropratico più amato i consigli per ritrovare un benessere totale

Edito da Mondadori, esce il libro di Joseph Luraschi. Dal dottore chiropratico più amato i consigli per ritrovare un benessere totale

- Advertisement -

Effetto wow. Dal dottore chiropratico più amato i consigli per ritrovare un benessere totale. È in libreria Effetto WOW!, il libro di Joseph Luraschi, tra i più apprezzati, conosciuti, seguiti chiropratici italiani, noto anche per il suo seguire in prima persona molti volti noti della tv, del cinema, dello sport e dello spettacolo.

Effetto wow. Dal dottore chiropratico più amato i consigli per ritrovare un benessere totale

Il libro, edito da Mondadori, è una ricchissima raccolta di suggerimenti chiari e accessibili, che aiutano il lettore a fronteggiare e risolvere molti dei problemi coi quali tutti noi ci confrontiamo quotidianamente: dolori, affaticamento, mal di testa, vertigini ma anche stati di stress e di tensione. Blocchi articolari, colpi di frusta, distorsioni, posture scorrette: Luraschi illustra quali sono le abitudini che possono creare problemi e gli accorgimenti da utilizzare per prevenirli.

effetto wow joseph luraschi consigli chiropratico più amato

Sfata inoltre miti e leggende metropolitane, come il colpo d’aria o i nervi accavallati, che generano convinzioni errate. Tanti segreti pratici e un vero kit salvavita per ogni situazione quotidiana: dal sonno allo smart working, dal giardinaggio all’attività fisica, dalla guida al trasloco.

La chiropratica

La Chiropratica, si legge dal sito dell’Associazione Italiana Chiropratici, è “una professione sanitaria primaria che riconosce la capacità intrinseca del corpo di raggiungere e mantenere uno stato di corretto equilibrio. Il Dottore Chiropratico identifica i fattori causali del disturbo ed elimina l’interferenza neurologica funzionale (sublussazione) ottimizzando l’integrità della colonna vertebrale e ottimizzando il funzionamento del sistema nervoso centrale e periferico”. Milioni le persone che, in tutto il mondo, vi ricorrono. Nata nel 1895 ad opera di David Daniel Palmer, la professione chiropratica è oggi diffusa in tutto il mondo. È fondata sull’assunto che la corretta struttura, allineamento e funzionalità della colonna vertebrale siano necessari per il corretto funzionamento ed equilibrio del sistema nervoso quale regolatore della fisiologia e della salute dell’organismo.

Joseph Luraschi

Claudio Cecchetto la chiropratica mi diverte
Claudio Cecchetto con il dr. Joseph Luraschi, chiropratico in Milano

Joseph Luraschi, dottore chiropratico, laureato in Inghilterra presso l’Anglo-European College of Chiropractic di Bournemouth, socio del centro Chiropratica CityLife Milano, membro dell’Associazione Italiana Chiropratici, chiropratico personale di molti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Seguitissimo il suo profilo Instagram, con circa 70.000 followers.

DISCLAIMER

Le informazioni esposte in SaluteToday hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate oppure rimosse in qualsiasi momento, e in nessun caso possono costituire e/o sostituire la formulazione di diagnosi e/o la prescrizione di trattamento medico. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo andare a sostituire il rapporto diretto tra il medico e il paziente o la visita medica, anche specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o quello dei medici specialisti in merito a qualsiasi indicazione riportata nel sito stesso. Per l’uso di medicinali o di qualsiasi prodotto o servizio indicati nel sito è assolutamente necessario e assolutamente indispensabile consultare il proprio medico curante. In nessun caso il sito, il Direttore, l’Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti, né altre soggetti in qualsiasi modo connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all’uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul sito. Il sito non si assume alcuna responsabilità in merito al cattivo uso che gli utenti o i visitatori del sito potrebbero fare delle indicazioni, dei prodotti, dei servizi riportati nel sito stesso. Non è in alcun modo possibile garantire l’assenza di errori e l’assoluta correttezza delle informazioni divulgate né che le informazioni o i dati risultino aggiornati. In qualità di affiliato Amazon, SaluteToday può ricevere un modico compenso da Amazon, per gli eventuali acquisti idonei generati dai link presenti in questo articolo.

- Advertisment -

ALTRE NOTIZIE